SEARCH SITE BY TYPING (ESC TO CLOSE)

Salta al Contenuto

CATTOLICA

VEDIAMOLA INSIEME

 

Cattolica è il centro balneare più a Sud della Riviera Adriatica dell’Emilia Romagna, a circa venti chilometri da Rimini, al confine con le Marche. Dove la Romagna cede il passo alle prime colline marchigiane sorge la Regina dell’Adriatico, appellativo associato alla bellezza del paesaggio e del mare che fanno della rinomata e tranquilla località meta privilegiata di vacanza di una consistente clientela italiana e straniera. La città vanta con orgoglio le sue origini marinare e un’antica tradizione di ospitalità che risale a quando era luogo di transito e sosta per i viandanti che percorrevano la via Flaminia (200 a.C.). Dotata di un’efficiente organizzazione ricettiva, di recente si è rinnovata grazie ad un esteso intervento di riqualificazione urbana che ha coinvolto piazze, giardini e spazi pubblici. Nel 2008 ha inaugurato anche il porto turistico. Il periodo in cui Cattolica offre a turisti e visitatori il meglio di se stessa va dalla primavera a ottobre, con un picco in estate quando tutta l’organizzazione dell’ospitalità marcia a pieno ritmo. Sono comunque numerosi gli alberghi e i ristoranti aperti tutto l’anno. È una città elegante e signorile. Basta percorrere i suoi viali alberati sui quali si affacciano negozi e accoglienti locali dove gustare un aperitivo o mangiare un gelato, sostare nelle piazze rimesse a nuovo e ornate di fontane con giochi d’acqua e di luce.
Cattolica sa come intrattenere i suoi ospiti: il tempo libero e le serate sono ricche di manifestazioni, mostre e sagre.
Il profumo della primavera si diffonde nei primi giorni di maggio in occasione di Cattolica in fiore, con vie e piazze centrali trasformate in un ampio e coloratissimo giardino.

Nel corso dell’estate, sono numerosi gli eventi di intrattenimento. Spettacolare la Notte Magica delle Vongole, l’ultima domenica di luglio, con le barche in mare che formano la più grande fontana del mondo.
Infine le “rustide” – grigliate di pesce – che da cinquant’anni animano le vacanze!
 
OFFERTE
to-topto-top
Apri la chat
Bisogno di INFO?